Classe 1973, entra in Conservatorio all’età di 11 anni e sotto la guida della Professoressa Bianca Maria Monteverde si diploma nel 1995 con 10/10.
Una volta fuori dai rigidi schemi della formazione scolastica, matura l’esigenza di far uscire il proprio strumento dai confini nel quale lo si è tradizionalmente tenuto.
Comincia così un percorso di ricerca di repertorio nuovo e originale, ancora oggi in costante evoluzione.
Dopo diverse esibizioni con le formazioni più disparate, (duo con flauto, violino, violoncello e voce, trio, esperienze orchestrali), con altre tre compagne di studi, da vita al quartetto di arpe “Dalma Quartet”.
Nel 1997, l’originale ensemble si aggiudica il diploma d’onore al concorso Tim a Bologna (concorso internazionale di musica), il primo premio al concorso “Riviera della Versilia” e a settembre dello stesso anno il diploma d’onore al concorso di musica contemporanea per arpa svoltosi a Perugia nell’ambito del 4° Simposio europeo dell’arpa con un brano (“Thrilling di mezzogiorno”) scritto appositamente per il quartetto dal compositore pesarese Paolo Giaro.
Nel frattempo conosce la violinista Angela Benelli con la quale nasce da subito un profondo affiatamento personale e musicale.
Nel 2009 al duo si unisce la flautista Barbara Piperno e insieme danno ufficialmente vita al trio Ban Ensemble.